News

Il nuovo sistema di analisi dei gas ExQ permette di analizzare e quantificare in tempo reale gas e vapori. Il sistema è molto adattabile con configurazioni che permettono il campionamento diretto a pressioni che vanno da 100mb fino a 30bar, con un ampio range dinamico che fa da 100ppb fino al 100%. La soft ionisation permette di minimizzare la frammentazione delle molecole semplificando i dati spettrali, con canali di massa individuali e programmabili singolarmente per ottimizzare l'intensità delle specie di interesse, come la misura di ammoniaca in acqua, per esempio.

Il sistema, da tavolo, è dotato di un robusto e flessibile capillare in quarzo riscaldato, con consumi che vanno da 1mL/min e tempi di risposta fino a 150 millisecondi. Ci sono poi varie opzioni di interfaccia ai vari processi adatte a varie campi di applicazioni, come l'analisi dei gasi, il monitoraggio di vari flussi di gas (per esempio da fermentatori/digestori), fino a 80, studii di catalizzatori, di reazioni termiche, di respirazione, etc.

Il funzionamento del sistema, l'acquisizione e la visualizzazione dei dati, la calibrazione, sono interamente automatizzati, ma è possibile operare manualmente quando necessario. Sono poi disponibili linee di I/O per importare dati esterni, temperatura per esempio, ma anche per esportare i dati verso sistemi di controllo di processo esterni.

 
Header New A.png  

Invitation

NT-MDT is excited to extend an EXCLUSIVE INVITATION for you to participate at our workshop at the GRAND HOTEL PALATINO, Rome, Italy ,June 17th 2016 focusing on techniques of AFM, Raman and Techniques of Advanced AFM, Super resolution imaging – Tip Enhanced Raman Scattering (TERS).

In addition to the talks we will be able to provide and demonstrate measurements on the Ntegra Platform, and TITANIUM devices.

This workshop is Free of Charge for all attendees 

Please respond to Ms. Sinéad Quinn Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.or Dr. Sergey Lemeshko Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  to confirm your attendance.

Sistema automatico di analisi delle superfici

AutoSIMS rappresenta la somma di strumenti sviluppati per vari clienti. Il risultato è un sistema da laboratorio facile da utilizzare che può fare analisi superficiali di routine per il controllo dei prodotti, l'analisi dei problemi e varie operazioni di verifica. Basato sulla geometria del Compact SIMS, AutoSIMS porta un nuovo livello di automazione all'analisi delle superfici. È infatti sufficiente un training di un giorno per imparare a fare mappe delle superfici e depth profiling in 3D.