Per la determinazione precisa di specie a basso peso molecolare
Gli spettrometri di massa della Hiden sono forniti con interfacce di processo dedicate e sistemi di gestione dei gas o in versione base per l'integrazione da parte dell'utilizzatore.
Sommario
L'analisi precisa di gas a basso peso molecolare è di importanza critica in vari studi scientifici, molti dei quali direttamente associati con l'industria nucleare e i progetti di fusione nucleare, per esempio. La applicazioni includono la misura di gas in scarsa quantità e delle impurità, la quantificazione delle miscele di gas e le misure precise del rapporto isotopico. Il piccolo volume di analisi è un vantaggio per applicazioni in cui spesso i campioni sono minimi, come la geologia e la medicina.
La serie di spettrometri di massa a quadrupolo "LoMASS" è stata progettata per la determinazione precisa di specie a basso peso molecolare. L'integrazione delle più recenti tecnologie di filtraggio di massa a 3 stadi e di RF permettono di lavorare a frequenze doppie rispetto a quelle convenzionali, permettendo un miglioramento notevole delle prestazioni, sia in termini di sensibilità che di potere risolutivo.
I sistemi "LoMASS" sono disponibili con range di massa da 1 amu a 20 amu e da 1 amu a 50 amu, con una scelta dei diametri dei poli del filtro tra 6, 9 e 12 mmi, per adattarsi alle varie applicazioni. Il contributo delle code dei picchi di massa 4 - elio, deuterio - per esempio, è inferiore a una parte per milione alle masse adiacenti. Picchi di massa larghi solo 0,1 amu con il 5% dell'altezza del picco sono usati di routine insieme con l'alta sensibilità di rilevazione, permettendo una minima riduzione della trasmissione.
La suite software permette analisi veloci, il monitoraggio di canali multipli e e un range dinamico di 10 decadi.