Per la determinazione della composizione superficiale, l'analisi dei contaminanti e il depth profiling
Gli spettrometri di massa a quadrupolo della Hiden forniscono capacita di rilevamento ad alta sensibilità per i più spenti ambienti di vuoto XHV/UHV. Il detector permette la misura di ioni sia positivi sia negativi su sette decadi, il modo di accumulo integrale viene usato per la cattura di eventi discreti. Per lo studio di fasci molecolari pulsati, vengono inclusi il gating dei segnali, l'analisi multicanale e i modi MCA.
Sommario
Studi di desorbimento programmato in temperatura (TPD) - GLi spettrometri di massa della Hiden 3F Series/3F-PIC con rilevamento a conteggio di ioni sono disponibili configurati specificatamente per TPD in UHV e permettono la rilevazione veloce di varie specie, catturando l'intero evento di desorbimento. La rampa di temperatura viene acquisita automaticamente insieme ai dati dello spettro di massa.
La sonda per il desorbimento IDP è uno spettrometro di massa a quadrupolo configurato per l'analisi di ioni a bassa energia in studi di desorbimento stimolato con fotoni o elettroni.
SIMS -per il depth profiling, le misure di composizione superficiale, la mappatura degli elementi. La Workstation SIMS è un laboratorio analitico completo per la scienza delle superfici.