Per la determinazione della composizione superficiale, l'analisi dei contaminanti e il depth profiling
Il sistema modulare CATLAB-PCS offre un'ampia serie di strumenti sperimentali per i ricercatori che si occupano di catalisi, dallo screening rapido e dinamico fino a precisi studi interamente automatizzati della chimica superficiale e all'ottimizzazione dell'attività catalitica.
Sommario
Il CATLAB-PCS svolge le analisi usando metodi di temperatura controllata, come TPR, TPO e TPD. Con il CATLAB-PCS è disponibile anche il chemiassorbimento pulsato. Lo spettrometro di massa QGA integrato fornisce la quantificazione delle specie assorbite/desorbite. Sono possibili anche analisi fisiche come l'area superficiale dei metalli, la dispersione del catalizzante e l'acidità/basicità della superficie.
Tutte le superfici bagnate del CATLAB-PCE e della linea di campionamento dello spettrometro di massa sono progettate per avere la massima compatibilita con l'uso di specie aggressive.
Lo spettrometro di massa HPR-20 QIC R&D è accoppiabile a reattori di catalisi esistente con un software di analisi integrale disponibile per la quantificazione per TPD/TPR/TPO.
Una serie di connettori e di accoppiamenti ottimizza l'integrazione con la camera del reattore.