Stampa

Progettato per l'analisi di gas disciolti nell'acqua, per l'uso in campo sulla riva del fiume, su barche e in laboratori mobili.

L'analizzatore di gas portatile HQ pQA è uno spettrometro di massa versatile e viene offerto con una gamma di ingressi di campionamento intercambiabili per soddisfare un'ampia gamma di applicazioni. Gli ingressi MIMS sono offerti per l'analisi di specie disciolte in acque sotterranee, colture di fermentazione, campioni di suolo e applicazioni generali in cui è richiesta l'analisi di specie disciolte in campione liquido. Il sistema è adatto per applicazioni di analisi di gas, in cui il volume del campione è ridotto, e per applicazioni ambientali in cui è richiesta la rilevazione di bassi livelli di concentrazione.

Il sistema pQA ha un range di massa di 200 uma e livelli di rilevamento sub ppb. Opzionalmente è possibile estendere il range di massa fino a 300 uma.

Il sistema è fornito in una custodia Pelican® e può essere alimentato da un'alimentazione a 12 V per uso sul campo, a batteria e/o alimentata a energia solare o da un'alimentazione a 220 V per uso di laboratorio.

Sommario

Il sistema offre la possibilità di analisi a livelli sub-ppb (parti per miliardo) ed è adatto per applicazioni di analisi di gas in cui il volume del campione è ridotto e per applicazioni ambientali in cui è richiesta la rilevazione di un livello di bassa concentrazione. Sono disponibili ingressi per sonde di specie disciolte e ingressi per trasportatori a membrana circolare per una vasta gamma di applicazioni. La sonda di ingresso utilizza una speciale membrana che consente a piccoli livelli delle specie disciolte di passare attraverso di essa e nella sorgente ionica di uno spettrometro di massa quadrupolo ad alta precisione.

Una valvola di isolamento manuale consente il controllo del campionamento e un'elettrovalvola di sicurezza fornisce protezione per lo spettrometro di massa e il sistema di vuoto in caso di rottura della membrana.

Caratteristiche